Giochi

Cerca online il tuo cosplay preferito

Travestirsi da personaggio manga non è semplice, per molti versi questa può essere considerata una vera e propria arte. Il cosplay è una passione e per molti è una vera e propria scelta di vita, ne sono testimonianza le tantissime fiere e i tanti eventi che si tengono in ogni parte del mondo, in cui si radunano i personaggi più amati dei cartoons giapponesi e delle pellicole cult, che hanno fatto la storia del cinema fantasy.
Chi sceglie di fare il cosplayer ha bisogno di trovare l travestimento giusto: come fare? Molti degli appassionati hanno una sola risposta a questo quesito: rivolgersi al web. Internet, infatti, è il luogo in cui è più semplice trovare i costumi del tuo cosplayer preferito, dove non mancano idee e soluzioni per immedesimarsi alla perfezione nel personaggio e interpretarne il ruolo.
La scelta del costume giusto per il personaggio è fondamentale, imprescindibile per la riuscita del travestimento: chi pensa che basti abbozzare, dare una vaga idea giusto per far intuire il personaggio che si è scelto di interpretare sbaglia di grosso. Se decidi di fare il cosplayer devi farlo pensando di raggiungere l’ideale di perfezione.

cosplay

Per fare questo, quindi, non c’è niente di meglio che affidarsi a internet e alle sue tantissime risorse: anche se scegli di interpretare uno dei personaggi meno noti e iconici del mondo cosplayer, stai sicuro che qui troverai quello che fa al caso tuo, l’abito perfetto per il tuo travestimento. Non fermarti al primo risultato ma esplora la rete, spendi un po’ del tuo tempo per fare una ricerca approfondita e organica e valuta tutte le possibilità: con un po’ di impegno e un minimo di attenzione non ti sarà difficile trovare il tuo cosplay preferito, l’abito perfetto che ti fa dire: lo voglio!
Da Lara Croft ai Minions, da Pacman a Star Wars, passando per The Legend of Zelda, questi sono solo alcuni esempi di quello che è il fantastico mondo dei manga e dei cosplay. Tuttavia, non credere che una volta trovato l’abito il tuo lavoro sia finito: le parrucche e le maschere, così come gli accessori sono elementi fondamentali del travestimento, perché il vecchio adagio che recita che sono i dettagli a fare la differenza non è ma stato così vero.
Sia nei siti italiani che in quelli stranieri, le possibilità di trovare abbigliamento per cosplay dettagliato e accurato sono tantissime e se cerchi bene troverai sempre il travestimento adatto a te!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *