Si può essere glamour e trendy anche in inverno, l’importante è scegliere i capi giusti. Il marchio Fay è un classico esempio di abbigliamento tra l’elegante e il casual, dove lo stile non passa mai in secondo piano.

Pratico e adatto ad ogni tipologia di occasione, il look proposto dalla casa di moda d’abbigliamento Fay per questa stagione autunno-invernale in entrata, rimane sempre un punto di riferimento della donna pratica ma di classe.

In particolare la nuova collezione punta su linee a metà strada tra il country e lo stile militare, proponendo una versione quasi folk ma attuale dei modelli più iconici, simboli da sempre del brand.
Ricami floreali si interpongono a giacche dalla linea militare, che però si smorza di quel rigore geometrico grazie a dettagli romantici in contrasto.
Sono predilette le lunghezze medie di capi come giacconi, cappotti e gonne che però delineano la figura, allungando la silhouette.
abito-donna
La scelta dei colori è tipica della stagione, perché Fay punta sul nero, sul grigio di varie gradazioni, sul marrone e sul sabbia, ma lasciando punte di colore per alcuni dettagli o abiti che toccano invece il rosso, il rosa tenue e un blu più vicino alla gradazione dell’elettrico che della tonalità classica.
Molto in vista tra i materiali scelti per la collezione Fay invernale sono la pelle, il denim e il velluto che si accostano anche al cachemire e al cotone.

Non mancano dettagli di cristalli e capi in chiffon, per creare capi di un’eleganza sopraffina, firmati Fay.
I tagli delle gonne tendono ad essere per lo più svasati anche nei vestiti, mentre le lunghezze vanno dalle medie alle corte.
Le maglie invece sono preferenzialmente over-size, abbinate a pantaloni dalla linea skinny o affusolati.

Molto presenti sono le fantasie con stampe floreali, geometriche o tipicamente country, mentre gli accostamenti di colore variano da quelli più sobri e usuali, come il rosa, il rosso e il sabbia, a quelli un po’ innovativi e di grande impatto, come il blu elettrico e il nero. Bordini, frange, ricami, applicazioni e merletti, si intersecano nello stesso look creando una mise davvero insolita ma di classe.
Anche con gli accessori e le scarpe, che recuperano lo stesso mood, Fay arricchisce l’intero outfit conferendo praticità e buon gusto insieme.