Ischia è una delle isole più romantiche d’Italia e, non a caso, è la meta ideale anche per coloro che vogliono vivere il loro amore all’insegna della bellezza paesaggistica e dei luoghi pittoreschi. Per raggiungerla è semplice è possibile prenotare online traghetti per Forio che ogni giorno effettuano la tratta pertendo da Napoli o Pozzuoli si può sbarcare sia a Ischia Porto che a Casamicciola da dove si raggiunge Forio d’Ischia in auto o autobus. Ci sono diverse spiagge da sogno sull’isola dove trascorrere ore spensierate e godere del sole, dell’acqua limpida e di una sabbia fina e soffice.
A Forio si trova la spiaggia di Chiaia che è pochi passi dal centro con stabilimenti e molti divertimenti da spiaggia: campi da beach volley, moto d’acqua, diving, bar,ecc.
Ischia è un’isola vulcanica e lo dimostrano le sorgenti calde, grazie alle quali si può programmare anche una vacanza termale dedicandosi al benessere e al relax della mente e dello spirito.
Tra i più bei lidi che Ischia offre ai turisti c’è anche la spiaggia di Citara, sulla quale si affaccia il Parco termale dei Giardini di Poseidon con più di 20 vasche.
Le acque sono limpide e i fondali poco profondi per cui è molto frequentata specie in alta stagione. La spiaggia è attrezzata con diversi stabilimenti privati e tratti invece liberi.
La Baia di Sorgeto è una spiaggia forse unica al mondo, dove le acque calde termali si mescolano a quelle del mare ed è possibile fare il bagno anche d’inverno o di notte.
Un’esperienza unica da vivere anche in coppia. Alla baia si accede dopo una scalinata e attraverso delle pedane perché non c’è sabbia ma solo scogli.
La spiaggia di San Francesco nei pressi di Punta Caruso è attrezzata di tutti i comfort e permette di praticare anche sport velici e immersioni oppure una rilassante escursione in pedalò.
Per un’esperienza romantica ci si può recare alla Sorgente della Cava Scura, una grotta naturale con vasche scavate nel tufo dove fare una sauna esattamente come facevano i romani 2 mila anni fa.
Ischia è anche natura, quella sul monte Epomeo con percorsi di trekking e la sera si veste di magia, come nel borgo di Ischia Ponte, dove è dolce passeggiare tra i vicoli e fermarsi in un ristorante tipico, per gustare la deliziosa cucina a base di pesce.
Ischia Porto e la Riva Destra sono il centro della movida ischitana con american bar, discoteche, pub, pizzerie dove si può ballare fino al mattino e divertirsi in una cornice tipicamente marinara, specie dopo aver osservato i tramonti mozzafiato di quest’isola gioiello.