Moda

La camicia è perfetta in ogni stagione

Ci sono dei capi di abbigliamento che sembrano perfetti per ogni stagione.

La camicia ad esempio! Che sia d’inverno sotto un morbido maglioncino o abbinata ad una giacca classica, che sia essa utilizzata d’estate nelle serate con gli amici o sulla spiaggia, la camicia è senza dubbio indispensabile nell’armadio degli uomini. E Finamore, dal 1925, mette al primo posto l’eleganza della sartoria napoletana offrendo le migliori camicie di qualità pensate per essere perfette per ogni fisico e ideali in ogni stagione, visita il sito https://www.finamore.it/shop/it/ per saperne di più.

La camicia anche in spiaggia 

Negli ultimi anni la camicia è diventata il must have assoluto dell’abbigliamento estivo. 

Perfetta in spiaggia e adatta ad ogni fisico, dona un senso di eleganza immediata. 

Non dimenticare dunque di metterla in valigia! Ma prima di farlo, valuta bene quale portare con te. Preferire una camicia in tessuto naturale, permette alla pelle di respirare.

Tendenzialmente si preferisce il lino o il cotone, facile da indossare anche quando le temperature si alzano e il caldo si fa sentire. Per la vostra camicia da portare in spiaggia, scegliete un materiale traspirante, che vi permette di sopportare le temperature anche con una camicia a maniche lunghe. È importante selezionare il tessuto migliore e più adatto alla stagione: il lino, ad esempio, d’estate è bello anche stropicciato a differenza delle fibre sintetiche. La forma poi è fondamentale! La camicia che porterete in spiaggia non sarà certo slim o aderente. Non ci interessa mettere in evidenza le forme, ma restare comodi senza rinunciare all’eleganza. Preferire una camicia oversize è la scelta giusta. Chiaramente oltre al tessuto, anche il colore va considerato. La tonalità giusta d’estate è il bianco. Come per tutti i capi estivi, si preferisce utilizzare colori chiari o pastello che riflettono i raggi del sole e ci danno freschezza. Abbinare la camicia al costume e alle ciabatte è un plus. 

Per i più coraggiosi invece, vanno bene anche i colori scuri come il nero o il blu notte. 

In estate però anche la camicia si trasforma, ecco allora che per i più estrosi le maniche corte diventano le protagoniste indiscusse della spiaggia. Lo stile vintage invece è perfetto per le lunghe giornate di relax estivo. Anche il collo della camicia cambia: può restare invariato o trasformarsi nel collo alla coreana, fresco e giovanile. Tutti gli outfit da spiaggia sono ovviamente pensati per garantire freschezza e comodità a chiunque li indossi. 

Le camicie mantengono la loro eleganza anche in spiaggia! 

Che tu voglia tenerla aperta o chiusa, resta te stesso sempre, anche sotto l’ombrellone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *