Senza categoria

Lenzuola: scegli quelle giuste per te e concediti dolci sogni

Una bella dormita passa sicuramente per un buon letto e ottimo materasso, ma un elemento da non poter trascurare per nessuna ragione sono le lenzuola. Avere delle lenzuola adatte sia alla stagione che qualitativamente buone ed ottimali ci aiutano a riposare sereni, tranquilli e soprattutto comodi. Pensiamo ad esempio a delle lenzuola matrimoniali adattate ad un materasso di una piazza e mezzo o viceversa, oppure pensiamo ad un lenzuolo di una piazza e mezzo adattato a un materasso singolo come dormiremmo? Sicuramente malissimo trascorrendo la notte a sistemare lenzuola inadatte. Oppure pensiamo a chi risparmia esageratamente sulle lenzuola accontentandosi di lenzuola scadente Passeremo la notte a lamentarci della durezza del tessuto e della poca traspirazione. E il risultato sarebbe lo stesso: dormire male. Quindi non trascuriamo mai la scelta delle lenzuola e scegliamo le migliori in negozi adatti e specializzati o anche in negozi online che offrono una vasta gamma di prodotti di lenzuola di una buona qualità, clicca qui e cercherai prodotti adatti alle tue esigenze.

Scegliere bene per dormire bene e felici 

Per prima cosa non trascurate il completo. Avere dei completi pregiati ma anche belli alla vista, composti da lenzuolo, lenzuola con angolo e federa per cuscini è la prima ed essenziale accortezza che dobbiamo avere nella scelta. Infatti ogni letto merita la sua giusta tipologia di lenzuolo. Anche perché il mercato offre prodotti per soddisfare le esigenze di tutti, quindi senza accontentarci possiamo trovare tranquillamente lenzuoli da una piazza e mezzo oppure lenzuolo per letto singolo fino al completo del letto matrimoniale, tipico regalo che mamme, nonne e zie fanno per completare il corredo della donna. Mi raccomando, se dovete acquistare lenzuola nuove, badate bene e soprattutto alle misure dei lenzuoli matrimoniali. Spesso quello che sembra matrimoniale, non di rado si rivela una piazza e mezza, quindi non trascurate questo dettaglio. Una volta deciso la tipologia di lenzuola che vi serve, scegliete quella che più vi piace. Dormire sotto lenzuola che vi piacciano rilascia l’ormone della felicità che è lo stesso che stimolerà il vostro sonno. 

Inoltre anche se siete grandi e fuori dall’età infantile, non abbiate paura nè timore di comprare lenzuola della Disney, con tema minnie, topolino o spiderman.

Scegliete inoltre anche il colore che più vi piace, giallo, rosso o verde senza trascurare le fantasie da quelle più classiche alle più stravaganti, come rose, foglie o stelle marine. Non abbiate paura di osare, anche le lenzuola dicono molto sulla vostra personalità oltre che sui vostri gusti. 

Infine dopo aver seguito queste importanti regole non dimenticate di farvi una scorta di lenzuola adatta ad ogni stagione. Non possono mancare di certo i lenzuoli di flanella nel vostro armadio, per affrontare i mesi dell’anno più freddi e gelidi, come non può mancare il lenzuolo di cotone, bello fresco per l’estate e per l’inoltrata primavera. Per chi ha i gusti più raffinati, non può non avere le proprie lenzuole di seta, super eleganti ma soprattutto fresche ed esteticamente belle da poter utilizzare anche come copriletto. 

Questi sono i principali consigli per acquistare le lenzuola in modo intelligente ma soprattutto senza sacrificare il vostro gusto estetico, perchè ricordate che scegliere le lenzuola che appagano il vostro piacere estetico significa essere felici, contenti e dormire bene e sereni.