Sport

News sul calcio mercato del Napoli

La più importante delle news riguardanti il calcio mercato Napoli ultimissime è sicuramente quella che ha come protagonista il suo capitano, Marek Hamsik. Fin dalla scorsa partita dove ha salutato il pubblico ricevendo standing ovation da tutti i suoi compagni, si poteva avvertire la fine di un ciclo. Il trentunenne storico giocatore del Napoli verrà infatti ceduto al Dalian Yifang, squadra cinese, per la cifra di venti milioni di euro. Il contratto che dovrebbe essere di tre anni prevede che il giocatore guadagni circa otto milioni all’anno, una cifra incredibilmente alta che ha sicuramente portato il giocatore a pensare a come iniziare a concludere la sua carriera lontano dalla squadra partenopea.

News relativamente poco significativa ma da tenere comunque in considerazione è l’offerta da parte del Liverpool per un altro dei giocatori chiave del Napoli: Lorenzo Insigne. Sembra infatti che Mino Raiola abbia informato De Laurentiis dell’offerta fatta dal club inglese e che pur aggirandosi intorno a cifre considerevoli, il presidente sia ben pronto a rifiutarla. Insigne è troppo importante per il Napoli e il giocatore sembra molto legato alla maglia per cui non dovrebbe esserci nulla di cui preoccuparsi.

Giocatore che invece sicuramente lascerà la squadra è il croato Marko Rog, che andrà in prestito sino a fine stagione al Siviglia. Non avendo trovato spazio a Napoli il giovane giocatore scalpita per tentare di mettersi in luce in Spagna per poi però tornare a disposizione di Ancelotti già in estate.

Oltre ai giocatori in uscita però il Napoli pensa anche a rinforzarsi e nel suo mirino c’è un giovane talento dell’Empoli: Ismael Bennacer. Questo giocatore ha già attirato tanta attenzione ma pare che il Napoli abbia letteralmente fatto fuori la concorrenza assicurandosi il giocatore che potrebbe portarlo in rosa già a inizio estate per 10 milioni di euro più un eventuale prestito. In questo senso si pensa a Tonelli, in prestito alla Sampdoria ma pur sempre giocatore del Napoli che pare gradirebbe tornare nella squadra con la quale ha fatto il suo esordio in Serie A.