Nella stagione primavera/estate, la collezione di calzature Luciano Barachini ha sfoggiato modelli di gran classe, contraddistinti sempre da un’insuperabile qualità.

Il brand, infatti, è rinomato per una produzione puntualmente eccelsa, fatta di elevato stile e creatività misurata, sempre dotata di eleganza e di un look intramontabile, moderna e attuale.
Il marchio fondato nel ’73 ha da sempre portato avanti un’idea di moda incredibilmente signorile, al punto da incentrare tutto il suo design su una linea raffinata, ricca di attenzione per i dettagli e le rifiniture.
Se c’è una cosa di cui le scarpe firmate Luciano Barachini sono assolutamente capaci è quella di unire in maniera sapiente linee sensuali e femminili a calzabilità e comfort, perché la seduzione passa anche dai piedi.

Le creazioni donna primavera/estate si tingono di un fascino accattivante che si rivela anche in accostamenti furbi e moderni, in grado di donare un’eleganza e una femminilità indiscussa.
I modelli a tacco alto si propongono con sofisticati strass che impreziosiscono ora i cinturini, ora le fasce, ora solo qualche dettaglio, regalando un’aria importante ad una scarpa che può essere sfruttata in occasioni d’élite.
Ma non mancano anche i modelli da giorno, altrettanto glamour e femminili, che riportano però un tipo di tacco più largo in modo da offrire una calzata più comoda al passo.
Accanto a questi modelli vi sono poi le scarpe gioiello a tacco alto, che riportano importanti giochi di pietre sul dorso della calzatura.

I modelli bassi firmati Luciano Barachini spaziano dai sandali con cinturino a graziosi infradito, sia piatti che con tacco di massimo 4 cm.

I colori prettamente adeguati alla stagione per la quale nascono virano dal blu elettrico al bianco, dal rosso al cipria, dal celeste all’argento, dal bronzo al nero, per garantire ampia varietà di scelta anche in una scarpa da giorno dal sapore fashion e sensuale.
Se molti modelli sono impreziositi da pietre incastonate sul dorso, molti altri risultano invece più semplici e lineari per le donne che preferiscono un look sofisticato ma allo stesso tempo casual.
La varietà di colori si ritrova forse ancor più nella linea delle zeppe che, con stile e costante sensualità, abbracciano il piede con materiali di elevata qualità. E’ in questa linea che si ritrovano infatti il color corallo, il fucsia, il rosa, l’arancio, il celeste e il rosso, senza però mai dimenticare la classicità indiscussa del nero, del bianco e del beige. Anche oro, bronzo e argento, in alcuni casi combinati tra loro con una delicatezza che solo il brand Luciano Barachini sa ricreare, fanno parte del gruppo delle zeppe.

Infine il brand Barachini ripropone anche dei modelli casual adatti a tutti i momenti della giornata, per la donne che amano la moda e non vogliono rinunciare allo stile nemmeno in situazioni di quotidianità.
Tra i modelli casual vi sono scarpe a fascia dalla zoccolatura alta e spessa, che si distingue per la grafica a fantasia nero su bianco, che riveste i laterali.
Vi sono inoltre i modelli tricolore dove ogni tinta è perfettamente abbinata in un gioco sapiente di nuance, creando movimento, originalità e dinamismo in un modello di scarpa accattivante e seducente, eppure perfetto per ogni giorno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *