Trovare il fondotinta perfetto è sempre molto difficile! Figuriamoci online!
Questo è il pensiero di molte. In realtà, la scelta del fondotinta su internet è stata resa più semplice grazie alle nuove tecnologie, alla capacità del consumatore di andare a provarlo in negozio ed acquistarlo online per risparmiare qualche soldino! Se preferisci acquistarlo online visita il sito https://jolieprofumerie.com/.
Il fondotinta è il tuo alleato perfetto se vuoi coprire le imperfezioni della pelle, ma deve essere scelto anche in base al tipo di pelle che si ha – normale, mista, secca, grassa, secca o matura e li si dovrà scegliere una specifica texture del prodotto. Se hai una pelle perfetta e priva di imperfezioni, trovare per te un fondotinta sarà un gioco da ragazzi! Diverso è se hai una pelle a tendenza acneica, ricca di imperfezioni, pori dilatati e discromie, lì necessiterai di prodotti oil free e di una scelta più certosina.

I consigli per l’acquisto giusto
Innanzitutto per scegliere il fondotinta perfetto, bisogna fare delle considerazioni iniziali.
Che tipo di pelle hai? È una delle prime domande che ti devi porre per trovare un fondotinta corretto e molte volte si sottovaluta questo aspetto. Ogni fondotinta è diverso per gli ingredienti che ti daranno un finish ed una texture diversa.
Il finish serve per stabilire l’opacità o la luminosità del tuo fondotinta una volta che lo applicherai sulla pelle del viso detersa e può essere:
- matt: pigmenti opachi che rendono la pelle una porcellana. Oil free ma non naturale;
- glow: pigmenti luminosi. Pelle shimmer e naturale;
- satin: una via di mezzo. Né troppo opaco né troppo luminoso.
La texture invece riguarda la consistenza che è un elemento fondamentale per la tua scelta.
Le consistenze sono tre:
- liquida: i fondotinta liquidi sono traslucidi e radiosi;
- crema: consistenza densa e corposa. Ha un elevato standard di copertura;
- polvere: molto opachi ed intaccano il finish naturale della pelle.
Ogni fondotinta, come è stato sottolineato prima, ha un tipo di pelle adatto.
Ad esempio, la pelle matura o secca necessita di un’elevata idratazione e si dovrà quindi scegliere dei fondotinta liquidi che abbiano un finish luminoso, la pelle normale – senza secchezza, oleosità o sebo, non dev’essere eccessivamente coperta ed è per questo che sono perfetti tutti quei fondotinta satin! Infine, la pelle grassa o mista deve essere tenuta a bada con fondotinta oil-free. Usa un fondotinta in crema ed opacizza il risultato con una cipria traslucida.
Scegli il colore del fondotinta in base al tuo tono e sottotono.
Il tono può essere chiaro-medio-scuro, e bisogna tenere conto che il tono della tua pelle può cambiare in base all’esposizione ai raggi solari. Il sottotono invece, è quel pigmento che è correlato alla temperatura e può essere caldo, neutro e freddo.
Scegli il tuo fondotinta online in base a questi consigli e non sbaglierai!